Servizi per aziende
Caldaie
Il buon funzionamento della caldaia non è soltanto una questione di confort, ma si lega anche al consumo e al rispetto delle normative. Oggi esistono diversi tipi di caldaie, da quelle a condensazione a quelle murali, con noi puoi trovare la caldaia più adatta alle tue esigenze e alla tua realtà, assicurandoti di ricevere tempestivo controllo e manutenzione con qualità e rispetto delle normative vigenti.

Manutenzione impianti di riscaldamento
La manutenzione di un impianto di riscaldamento è molto utile e prevede diverse fasi e accorgimenti:
- verificare se il locale rispetti la normativa,
- controllo generale dell’impianto termico,
- pulizia completa dell’impianto,
- controllare e/o ripristinare la giusta pressione di precarica,
- verificare tutte le modifiche effettuate,
- compilare il rapporto di controllo di efficienza energetica.
Una periodica manutenzione degli impianti di riscaldamento e di raffreddamento consente la riduzione dei consumi con un conseguente risparmio energetico, nonché garanzia di sicurezza.
Manutenzione ordinaria e straordinaria della caldaia
La manutenzione delle caldaie può essere ordinaria oppure straordinaria.
Manutenzione ordinaria: in questa categoria rientrano tutti i controlli effettuati periodicamente secondo le norme di legge. Questi interventi sono programmati e non avvengono soltanto in seguito ad un guasto improvviso della caldaia.
Manutenzione straordinaria: al contrario, in questa categoria, rientrano tutti quei controlli e interventi che non sono né programmati né prevedibili, in quanto vengono svolti in seguito a malfunzionamenti manifestati dalla caldaia.
